La Samp batte la Juve in casa 3-2

Genova – E’ finita con il punteggio di 3-2 in favore della squadra di casa la sfida al Ferraris di Marassi tra Sampdoria e Juventus.

Una partita che ha visto nel secondo tempo ben cinque gol. In vantaggio fino al 90esimo i blucerchiati che vanno in gol prima con Zapata poi con Torreira e Ferrari.

Punteggio invariato fino al 90esimo quando l’arbitro assegna un rigore alla Juve in pieno recupero. Dal dischetto è Higuain a tirare, superando Viviano. Appena tre minuti dopo è Dybala a segnare un secondo gol ma in pieno recupero.

Continua dunque l’imbattibilità della Samp di Giampaolo che in casa non ha ancora perso.

Zapata migliore in campo. Si fa valere con i difensori bianconeri ed apre le marcature di una partita che poteva avere un risvolto amaro per la Samp.

Per l’allenatore blucerchiato si tratta della prima vittoria contro la Vecchia Signora. Ieri ha messo in campo una squadra con il baricentro alto, che ha continuato ad attaccare anche dopo il primo gol non lasciando un attimo di sosta agli avversari. Soddisfatto, Giampaolo elogia la squadra e le da il merito della vittoria: “Contro la Juve non vinci se non fai le cose per bene – ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Samp Tv ed ha proseguito – La Samp non  è stata mai in balia del gioco bianconero. Ha giocato la sua gara, ha difeso in maniera ordinata, ha palleggiato bene, ha fatto tre gol e non sono pochi alla Juventus. Ci voleva una prestazione fuori dall’ordinario per vincere. Questa squadra ad oggi stupisce, dobbiamo essere umili, giusti, lavoratori e alla fine raccoglieremo quello che saremo in grado di seminare“.

All’entusiasmo si contrappone l’apprensione, a Bogliasco, per l’infortunio di Praet, ma le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni tra lo staff medico della Samp.

Entusiasta della vittoria il presidente della squadra genovese Massimo Ferrero che, dopo il fischio finale, si è scatenato elogiando i suoi.

Ero con la 500 ma davanti avevo una Ferrari e si sono scansati e li ho superati“, questa una delle colorate dichiarazioni rilasciate dal Viperetta che si è riferito ad una affermazione di Buffon dello scorso anno. Entusiasmo sì, ma sempre tenendo i piedi per terra. A chi chiede al presidente dichiarazioni sul futuro, Ferrero risponde che bisogna andare avanti partita per partita. “Adesso pensiamo al Bologna. Oggi abbiamo riequilibrato il campionato, la gente va più volentieri allo stadio e c’è più competizione, sennò vince sempre la Juventus“.