Incidente sulla A12

Genova – Un incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 7.00 lungo l’autostrada A12 tra i caselli di Chiavari e Rapallo, in direzione di Genova.

Per cause ancora da accertare, un automobilista che si trovava a viaggiare sulla propria auto in direzione del capoluogo ligure ha perso il controllo della vettura all’interno della galleria Maddalena, andando a sbattere contro le pareti.

Fortunatamente l’uomo ha riportato solo lievi ferite. E’ stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna per gli accertamenti del caso.

Nel tratto in prossimità dell’incidente si sono formati due chilometri di coda, smaltita poi nel corso della mattinata.

Il veicolo incidentato, rimasto fermo sulla carreggiata, è stato rimosso. Gli agenti della Polizia Stradale stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire la dinamica dell’incidente e fare chiarezza sullo stesso.

Intanto rimangono gravi le condizioni del camionista che ieri sera è stato colpito da infarto subito dopo aver assistito all’incidente autostradale subito dopo il casello di Prà. Il 55enne si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Martino.