Nonna e nipote investite mentre attraversano la strada, grave l’anziana

Genova – Stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali quando un’auto le ha travolte. E’ accaduto intorno alle 18.00 di ieri in via Quinto, nel levante di Genova.

A rimanere coinvolte nell’incidente sono state una donna di 67 anni e la nipotina di appena due anni e mezzo. La donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali con la piccola in braccio quando è stata travolta da un’auto.

Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari del 118 che hanno soccorso le due.

La 67enne è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Martino dove si trova ricoverata in prognosi riservata per via di un violento trauma cranico e dell’emorragia, riportata nell’impatto con l’asfalto dopo l’investimento.

La piccola, invece, è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini, inizialmente giudicata in codice rosso per la dinamica dell’incidente, visitata dai medici è stata giudicata guaribile in dieci giorni.

Si cerca ora di ricostruire la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale che hanno effettuato i rilievi del caso. Se le indagini delle forze dell’ordine confermeranno il fatto che le due sono state travolte sulle strisce, il conducente della vettura potrebbe essere indagato per lesioni stradali e scatterebbe anche il sequestro dell’auto.