Voragine si apre nell’asfalto a Roma, lavori in corso per ripristinare la viabilità

Roma – Una vera e propria voragine di cinque metri per tre si è aperta in via Ambrosini, nella zona della Montagnola a Roma.

Il cedimento improvviso, avvenuto intorno alle 10.00 di questa mattina, ha richiamato sul posto i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale, intervenuti per regolare la viabilità. Il traffico è stato immediatamente deviato. Il primo intervento per la segnalazione del pericolo è stato compiuto dal gestore di un bar che, trovandosi la voragine proprio davanti al negozio, ha posto delle sedie a protezione creando un transennamento.

Ancora in fase di verifica le cause che hanno portato al cedimento dell’asfalto. I tecnici della Protezione Civile hanno misurato con esattezza la voragine ed hanno notato che al di sotto del manto stradale si nota una colonna di scarico di un pozzetto fognario in mattoni. Questo porterebbe a non escludere, al momento, la possibile infiltrazione d’acqua come causa primaria del cedimento.

Sul posto sono intervenuti gli operai che, entro la serata, dovrebbero risistemare l’asfalto e ripristinare la sicurezza della zona permettendone la riapertura al traffico.