60 chili di hashish in auto, in manette coppia genovese

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato una coppia di trentenni genovesi, incensurati, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La coppia viaggiava a bordo della propria auto, un’utilitaria, in via Buffa a Voltri quando, per un problema meccanico, ha iniziato ad emettere un denso fumo nero. Questo ha attirato l’attenzione di una pattuglia Volante che ha fermato il veicolo.

I due, alla vista degli agenti, hanno iniziato ad avere un atteggiamento nervoso che ha insospettito i poliziotti portandoli a compiere un controllo della vettura che ha permesso di scoprire, nel bagagliaio, due sacchi di tuta di grosse dimensioni con all’interno numerose tavolette di hashish.

L’auto è stata quindi scortata in Questura dove gli agenti dell’Antidroga della Squadra Mobile, insieme ai colleghi della Scientifica, hanno proseguito la perquisizione rinvenendo e sequestrando 600 tavolette di hashish per un peso complessivo di oltre 60 chilogrammi.

Questo ha fatto scattare anche la perquisizione domiciliare. Nell’abitazione della coppia è stata rinvenuta una porzione di tavoletta di hashish simile a quella trovata in auto.

In un primo momento l’uomo ha cercato di giustificare il trasporto raccontando di aver trovato i due sacchi in un bosco. Dalle indagini condotte, pare che lo stupefacente sia stato acquistato a Milano per essere rivenduto nel capoluogo ligure durante le festività.

I due sono stati arrestati e trasferiti nelle carceri di Marassi lui e di Pontedecimo lei. Entrambi sono a disposizione della Procura della Repubblica locale.