Il Principe Harry sposerà l’attrice americana Meghan Markle

Londra – “Il principe di Galles è lieto di annunciare il fidanzamento tra il Principe Harry e Miss Meghan Markle“, queste le parole del comunicato ufficiale del principe Carlo diffuso questa mattina da Buckingam Palace e pubblicato anche sui principali social network, che dà il via libera all’unione tra il principe Harry e la sua fidanzata Meghan, con buona pace delle etichette della casa reale. La futura sposa, infatti, entrerà nella famiglia di Sua Maestà come la prima donna divorziata e “bi-razziale della storia, come lei stessa ama definirsi, ovvero figlia di padre bianco e madre di colore. 36 anni, americana, la bella Meghan è un’attrice in carriera, protagonista della serie televisiva Suits. Il suo stile è decisamente newyorkese, molto lontano dalla sobria eleganza della futura cognata Kate, di cui presto la coppia diventerà vicina di casa: sembra infatti che gli sposi andranno a vivere al Nottingham Cottage di Kensington Palace, dove Harry vive già da qualche tempo.

Il Principe, dal canto suo, non è mai stato così felice, e tanto è bastato a convincere la Regina Elisabetta a dare la sua benedizione alle nozze, che sono previste per la prossima primavera, subito dopo la nascita del terzo royal baby, che dovrebbe avvenire nel mese di aprile. Si tratta di una vera rivoluzione nella casa reale inglese, viste le reazioni alle unioni con persone divorziate all’interno di Buckingham Palace: negli anni ’50 la sorella maggiore di Elisabetta, Margareth, dovette rinunciare al suo amore per Peter Townsend, in quanto divorziato.

Secondo i tabloid inglesi Meghan e Harry starebbero cercando di ottenere l’autorizzazione per celebrare il matrimonio in chiesa, nonostante le precedenti nozze di Megan, e avrebbero già incontrato l’arcivescovo di Canterbury Justin Welby.

La loro relazione dura da un anno e mezzo, ma solo dai primi di novembre è diventata ufficiale. Oltre alla famiglia reale, anche i genitori della sposa hanno espresso la loro gioia: “Siamo felicissimi per Meghan e Harry. Nostra figlia è sempre stata una persona gentile ed amorevole. Vederla insieme ad Harry, che ha le stesse qualità per noi genitori è fonte di grande gioia“.