Donna trovata morta in un cortile, indagini in corso

La Spezia – Il corpo senza vita di una donna di 42 anni di origine polacca è stato ritrovato questa mattina poco dopo le 8.00 in un cortile privato di uno stabile in via Melara, alla Spezia.

Stando alle prime informazioni diffuse, sembra che la donna sia morta in seguito alla caduta dalla finestra di un appartamento al secondo piano, avvenuta forse mentre era intenta a pulire i vetri.

Sembrerebbe, inoltre, che la morte risalga a ieri sera.

La donna viveva da qualche giorno a casa di un connazionale che ieri sera è rientrato ed ha notato la finestra aperta. L’ha richiusa senza preoccuparsi della presenza o meno della donna e solo questa mattina è stato avvisato da un vicino della presenza del corpo della 42enne nel giardino.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, insieme agli agenti della scientifica, ai sanitari del 118 e al medico legale.

Gli inquirenti hanno immediatamente avviato un’indagine. L’ipotesi potrebbe essere quella di un incidente, una scivolata rivelatasi fatale. Tra le mani la donna stringeva un panno per pulire i vetri e davanti alla finestra si trovava una sedia.

Saranno le ulteriori verifiche condotte da parte delle forze dell’ordine a chiarire l’effettiva dinamica di quanto accaduto nella serata di ieri.