Incidente sulla A1

Aggiornamento ore 9.30 – Autostrade per l’Italia ha fatto sapere che, poco dopo le 9.00, il tratto autostradale compreso tra Capua e Caianello, sulla A1 Milano-Napoli, precedentemente chiuso per un incidente, è stato riaperto.

Al chilometro 704, per cause ancora da verificare, un’autovettura, un’autocisterna carica di gol e due mezzi pesanti si sono scontrati provocando il ribaltamento proprio di uno dei due.

Nel tratto interessato dall’incidente il traffico scorre su una sola corsia e sono ancora quattro i chilometri di coda verso Roma. Più a sud si sono formati tre chilometri di coda per l’effetto dell’ex uscita obbligatoria a Capua.

Per chi proviene da Napoli ed è diretto a Roma, si consiglia di uscire a Santa Maria Capua Vetere e di percorrere la Statale 6 Casilina verso Caianello dove potrà riprendere l’autostrada.

Napoli – Un incidente stradale che ha visto coinvolti un’automobile e tre mezzi pesanti si è verificato questa mattina intorno alle ore 7.00 lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Capua e Caianello, in direzione di Roma.

Ancora non è chiara la dinamica dello scontro che ha visto anche il ribaltamento di un mezzo pesante ed il ferimento di quattro persone.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che si sono occupati dei feriti, con loro anche i soccorsi meccanici, gli agenti della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e gli uomini della Direzione 6° Tronco di Cassino.

Come segnalato da Autostrade per l’Italia, il traffico al momento risulta bloccato con quattro chilometri di coda.
Autostrade per l’italia consiglia agli utenti provenienti da Napoli e diretti a Roma di uscire a Santa Maria Capua Vetere e percorrere la strada statale 6 Casilina verso Caianello dove rientrare in A1 verso Roma. Stesso percorso alternativo consigliato dopo l’uscita obbligatoria a Capua.