Caprette lungo la A7

Genova – Disavventura per due caprette che ieri si sono travate a vagare lungo l’autostrada A7 nel tratto compreso tra Genova e Bolzaneto.

I due animali sono stati avvistati da diversi automobilisti che hanno immediatamente allertato la sala radio della Polizia Stradale avvisando di quanto stava accadendo nel tortuoso tratto autostradale.

Una situazione di pericolo sia per i due animali che per i numerosi automobilisti  che si trovavano a viaggiare lungo il tratto.

Una pattuglia della Stradale di Genova Sampierdarena è entrata subito in azione: in modalità “safety car” la pattuglia ha raggiunto la zona interessata e gli agenti hanno cercato di catturare i due ungulati che nel frattempo avevano trovato rifugio all’interno della galleria Campora.

Per i Poliziotti non è stata facile la cattura visto che i due animali essi spostavano agilmente. Alla fine, aiutati anche dal personale della manutenzione, le due caprette sono state catturate e caricate su un furgone per essere riportare sui prati dei Giovi.

Si cerca ora di capire qual è stato il punto di ingresso per evitare che episodi analoghi possano ripetersi.

https://www.youtube.com/watch?v=p0JYecyuCNE&feature=youtu.be