Pescatore cade in mare dalla scogliera di Moneglia

Aggiornamento ore 17.00 – Si chiamava Giovanni Luconi ed aveva 75 anni l’uomo che quest’oggi è morto dopo essere scivolato in mare da uno scoglio tra Riva Trigoso e Moneglia. L’uomo, originario di Monza, si trovava ospite del campeggio Smeraldo di Moneglia. Nella mattinata odierna, insieme ad un amico, aveva deciso di andare a pescare. Individuato il punto sugli scogli, i due si erano posizionati ma, forse a causa di un malore, Luconi è finito in acqua. L’uomo che sii trovava con lui, incurante del freddo, si è gettato per cercare di salvarlo ma per il 75enne era già troppo tardi.

Genova – Tragedia quest’oggi a Moneglia, nel levante della provincia di Genova, dove un pescatore è morto dopo essere caduto dalla scogliera tra le due gallerie mentre si trovava a pescare insieme ad un amico.

Ancora frammentarie le notizie riguardo all’accaduto. Sembrerebbe che l’uomo abbia accusato un malore e che sia scivolato in acqua, urtando prima le rocce sottostanti.

L’amico presente il quel momento avrebbe cercato di soccorrerlo senza, tuttavia, poter fare nulla se non lanciare l’allarme.

La macchina dei soccorsi si è rapidamente messa in moto e sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco insieme ai sommozzatori, ai sanitari del 118 ed alla Guardia Costiera. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I soccorsi hanno potuto solamente recuperare il corpo già trascinato al largo dalla corrente.