I Pearl Jam tornano in Italia per tre date il prossimo anno 

Genova – I Pearl Jam tornano in Italia e lo fanno con tre concerti eventi a Milano, Padova e Roma.

Si partirà il 22 giugno dal capoluogo lombardo durante gli I-DAYS all’area Expo-Experience per poi proseguire il 24 allo Stadio Euganeo di Padova e terminare con l’ultima delle tre date allo Stadio Olimpico di Roma a 21 anni esatti dall’ultima volta al PalaEur.

La tranche italiana fa parte del tour europeo della band capitanata da Eddie Vedder che tra giugno e luglio del prossimo anno affronterà 14 concerto nel vecchio continente: partenza da Amsterdam il 12 giungo e conclusione a Lisbona il 14 luglio, con prime date a Cracovia e Padova.

Il 22 ottobre del 2015 il gruppo ha festeggiato 25 anni i carriera sul palco con 10 album in studio all’attivo e centinaia di concerti e performance live e con oltre 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, diventando a tutti gli effetti un’istituzione della musica tanto da essere inserita nella Rock and Roll Hall of Fame proprio quest’anno.

Pochi giorni fa, per celebrare i concerti sold out al Wrigley Field durante la stagione del campionato dei Chicaco Cubs, squadra per cui tifa proprio lo stesso Vedder, è uscito nelle sale il film documentario Let’s Play Two.

Per gli iscritti al Ten Club della band interessati ad acquistare i biglietti sarà possibile accedere alle prevendite delle date di Rima e Padova già dalle ore 9.00 di quest’oggi collegandosi al sito www.pearljam.com.

Gli acquisti per gli I-Days di Milano si potranno effettuare tramite prevendita My Live Nation dalle ore 12.00 di mercoledì 6 dicembre per 48 ore, registrandosi gratuitamente o effettuando l’accesso con il proprio account sul sito www.livenation.it. I biglietti per tutti e tre i concerti andranno in vendita generale a partire dalle ore 12.00 di lunedì 11 dicembre sul www.ticketmaster.it, su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita autorizzati.