Rifiuti e riciclo, come gettare la spazzatura, un corso all’Univalbormida

Carcare (Savona) – L’Univalbormida di Carcare lancia le lezioni di “Raccolta Differenziata”, quattro incontri a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno dedicati all’approfondimento del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

L’occasione è quella giusta per ricevere informazioni, parte domande e sciogliere i dubbi sul corretto conferimento dei rifiuti e sul sistema porta a porta entrato a regime nei primi giorni di novembre sul territorio del Comune di Carcare.

A salire in cattedra, insieme all’assessore ai lavori pubblici Christian De Vecchi, saranno i rappresentanti e gli operatori delle ditte PROTEO e FG Riciclaggi.

Quattro lezioni perte a tutti i cittadini ed i corsisti per puntualizzare il percorso della filiera del rifiuto domestico per poter migliorare il servizio e, allo stesso tempo, la qualità del rifiuto.

Si inizierà con il primo incontro mercoledì 6 dicembre alle ore 16.00 presso la biblioteca civica A.G. Barrili, poi il 20 dicembre si chiuderanno le lezioni per il 2017 e si riprenderà il 17 ed il 31 gennaio.

De Vecchi, coordinatore del corso, ha spiegato: “Questo corso rappresenta un’ulteriore opportunità di approfondimento, per conoscere il nostro sistema comunale di raccolta dei rifiuti urbani e la complementarità del servizio offerto dall’isola ecologica. Sarà un percorso focalizzato sulla sostenibilità ambientale, delle scelte intraprese dal comune in materia di rifiuti urbani, puntiamo e punteremo molto sull’informazione per ovviare ai difetti del precedente sistema, obiettivo arrivare a considerare il nostro rifiuto come una risorsa“.