Alla finalissima di X Factor arriva Ed Sheeran

Genova – Si avvicina la finalissima di X Factor e, mentre tra i concorrenti rimasti in gara cresce l’attesa, è stato svelato il nome di un grande ospite internazionale che salirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago.

Si tratta di Ed Sheeran, la superstar mondiale che ha recentemente lanciato il singolo “Perfect Duet”, ricantato in coppia con Beyoncè.

L’artista arriverà a Milano per la finalissima del talent Sky in onda il prossimo 14 dicembre.

Sheeran, 26 anni, arriva in Italia dopo il successo dei suoi album: il singolo “Perfect” è stato certificato Doppio Platino in Italia e nel mondo si è aggiudicato 12 dischi di Platino e 8 d’Oro, primo nella classifica globale di Shazam, oltre cinque milioni di copie vendute e i vertici di tutte le classifiche di vendita mondiali. Un successo accompagnato anche dai record su YouTube con il video del recente singolo che ha fatto passare al contatore visualizzazioni quota 208 milioni.

Un singolo di successo contenuto in un album che ha consacrato l’artista britannico a superstar della musica. Divide “÷” infatti, ha infranto tutti i record di vendita internazionali con oltre dieci milioni di copie vendute  trainato dal ritmo di “Shape of You” e da “Galway Girl”.

 

Un ritorno al live dopo l’incidente che lo scorso ottobre ha costretto il cantante ad annullare una parte del suo tour in Asia. Ed si trovava in sella alla sua bici quando è stato investito da un’auto a Londra procurandosi la rottura di un braccio e costringendolo a posticipare parte del tour in Asia.