Il Benedict Gospel Choir si esibirà al Politeama Genovese il 18 dicembre

Genova – Quale occasione migliore di entrare in pieno spirito natalizio se non un concerto di musica gospel? Il 18 dicembre al Politeama Genovese arriva direttamente dal South Carolina il Benedict Gospel Choir, il gruppo di 35 elementi creato e diretto dal reverendo Darryl Izzard. Il coro è diventato negli ultimi anni una vera e propria istituzione nel mondo gospel USA, vincendo ben sette edizioni del concorso “Black Music Caucus Gospel Choir” di New York.

Il Benedict Gospel Choir è una vera eccellenza nel mondo musicale, perché mescola al gospel il blues, il raggae, lo spirituals e la musica tradizionale africana, creando atmosfere estremamente suggestive e particolarissime. Insieme al coro si è esibita una serie di artisti di fama internazionale, tra cui: Madame Tramaine Hawkins, Pastor Shirley Caesar, Donald Lawrence del Tri-City Singers, Ricky Dillard della New Generation Chorale of Chicago, Norman Hutchins di Los Angeles, California e il Late Ministro O’landa Draper e le Associazioni di Memphis, Tennessee.

Il gruppo ha avuto la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico anche in occasione di due importanti spettacoli della televisione italiana e mondiale, il Concerto di Natale in Vaticano 2000, mandato in onda da Canale 5 e trasmesso in mondovisione, e il Concerto di Natale a Montecarlo, trasmesso da RAI 2.

Il Benedict Gospel Choir è da un decennio in cima alla classifica dei cori gospel degli Stati Uniti, e si esibirà nell’unica data genovese il 18 dicembre 2017. I biglietti sono disponibili alla botteghino del teatro e sui circuiti Ticketone e Happy Ticket.