Albero di Natale in piazza De Ferrari

Genova – Accensione dell’albero di Natale in piazza De Ferrari, spettacolo di luci e musica sul palazzo della Regine e distribuzione di cioccolata calda ai partecipanti. Al via ufficialmente da questo pomeriggio, alle 17,15, ai festeggiamenti per il Natale anche a Genova con lo spettacolo organizzato in piazza da Comune e Regione.
Prima l’accensione delle luminarie dell’albero di Natale e poi lo spettacolo di “mapping” sulla facciata dell’edificio che ospita gli uffici della Regione. Lo spettacolo verrà ripetuto ogni sera, dalle 18 alle 22 (sino alle 24 nei giorni festivi e pre festivi) fino all’Epifania.
Il via domani, giovedì 7 dicembre alle 17.50: il mapping natalizio accompagnerà genovesi e turisti per tutta la durata delle festività, fino all’Epifania.
La facciata del Palazzo di piazza De Ferrari si illuminerà e si trasformerà in un grande schermo per uno show da non perdere, mai visto a Genova.
Questi gli appuntamenti del pomeriggio:

· Ore 16 inizio giornata animazione e musica in piazza De Ferrari
· Dalle 16 alle 16.20 esibizione del Gruppo Folclorico Città di Genova.
· Dalle 16.30, cioccolata calda e dolci natalizi genovesi tipici per tutti offerti dalla Camera di Commercio di Genova attraverso Artigiani in Liguria
· Alle 17 sulla scalinata ingresso Palazzo Ducale, interventi delle autorità (Marco Bucci Sindaco di Genova, Michele Focacci Presidente Parco naturale Regionale dell’Aveto, Giovanni Toti Presidente Regione Liguria)
· Alle 17.15, accensione dell’albero di Natale
· Alle 17.30 concerto in piazza del tenore genovese Francesco Meli e del soprano Serena Gamberoni, accompagnati dal Coro delle Voci bianche del Teatro Carlo Felice. Il pianoforte per l’esecuzione del concerto è stato messo a disposizione dalla ditta Storti s.a.s a titolo gratuito.
· Alle 17.50 spettacolo di luci e musica sul Palazzo della Regione