Ha ucciso i figli di due e cinque anni prima di provare a togliersi la vita

Luzzara (Reggio Emilia) – Una donna di 39 anni, Antonella Barbieri, ha ucciso i figlioletti di due e cinque anni ed ha tentato il suicidio colpendosi con un coltello.

La tragedia è avvenuta ieri nella provincia di Reggio Emilia. Ad accorgersi di quanto accaduto è stato un pastore che stava pascolando nella zona tra Guastalla e Luzzara: l’uomo ha visto un’auto ferma con al volante una donna che non dava segni di vita. Si è avvicinato ed ha visto che la 39enne aveva un coltello piantato nel petto ed ha immediatamente dato l’allarme.

Sul posto in pochi minuti sono accorsi i Carabinieri insieme ai sanitari del 118. La donna è stata trovata in fin di vita e trasportata immediatamente in ospedale. Accanto a lei, sotto una coperta, il figlio di cinque anni, ucciso a colpi di coltellate.

Vista la particolare situazione psichica della donna, gli uomini dell’Arma hanno controllato l’abitazione che Antonella condivideva con il marito trovando morta anche la figlia minore, due anni, uccisa per soffocamento.

I militari ora cercheranno di capire se la furia omicida della donna ha avuto un fattore scatenante nell’arco della giornata o se è solamente imputabile alla sua condizione mentale per la quale stava da tempo seguendo una cura.