Rissa al mercato rionale di Dinegro, tre feriti

Genova – Una rissa tra ambulanti si è verificata nella mattinata di ieri presso il mercato rionale di Dinegro, a Genova.

Quattro persone di nazionalità diversa hanno iniziato a discutere per motivi di natura commerciale, legati alla concorrenza. In pochi minuti la discussione è degenerata in un violento confronto che ha richiamato sul posto gli agenti della Polizia Municipale in servizio proprio al mercato rionale.

Quando gli agenti hanno riportato la calma tra i quattro, sono risultate coinvolte quattro persone, un uomo e una donna di nazionalità indiana, e due di nazionalità marocchina.

La donna, il connazionale e un altro uomo sono stati trasferiti al pronto soccorso per le lesioni subite durante la colluttazione mentre l’unico non ferito non aveva il permesso di soggiorno.

Per questo è stato accompagnato in Questura per i rilievi fotodattiloscopici e nei suoi confronti è stato avviato il procedimento ai sensi della legge per la violazione delle norme sull’immigrazione.

Al fine di proseguire le attività di indagini, nel pomeriggio sono state acquisite le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza della zona che avrebbero ripreso tutto l’evento.

L’analisi dei filmati aiuterà le forze dell’ordine a chiarire quanto accaduto e permetterà di procedere penalmente, a seconda dei vari profili di responsabilità, qualora dovessero verificarsi.