Genova – Adescava minorenni e li convinceva ad avere rapporti sessuali con lui in cambio di denaro e droga. Un 70enne è finito in manette a seguito delle indagini condotte dalla polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica ligure. L’uomo, agli arresti domiciliari, è accusato di prostituzione minorile e cessione di sostanze stupefacenti e psicotrope a minorenni.
A seguito delle investigazioni svolte dallaSquadra Mobile – Sezione Reati contro la persona, in pregiudizio di minori e reati sessuali – sarebbe emerso che l’uomo riusciva a carpire la fiducia dei giovani minorenni e li invitava a casa dove riusciva ad ottenere da loro prestazioni sessuali di vario genere in cambio di denaro e di sostanze stupefacenti.
Le indagini sono iniziate dalle dichiarazioni fornite dalla madre di uno dei minorenni che aveva notato nell’ultimo periodo, comportamenti anomali del figlio, che erano addirittura sfociati in un tentativo di suicidio ed in diverse fughe da casa.
Il giovane, vinti timore e vergogna, è riuscito a confidare quanto era successo e a fornire il nome di alcuni amici vittime dei medesimi abusi che hanno confermato, nel corso delle audizioni protette, di avere ricevuto contanti, regali e talvolta droga in cambio di favori sessuali a domicilio con l’anziano uomo.