Viaggia senza biglietto e aggredisce i controllori, arrestato

Genova – E’ salito sull’autobus senza il biglietto e quando i controllori gli hanno chiesto di mostrare il titolo di viaggio ha dato in escandescenza e li ha aggrediti.

Per questo un cittadino marocchino di 25 anni è stato arrestato nella giornata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

Il 25enne si trovava a bordo dell’autobus Amt della linea 7 senza biglietto e senza documenti quando, all’altezza di via Pastorino, a Bolzaneto, ha notato i controllori. Il giovane, irregolare sul territorio nazionale, ha cercato di sfuggire ai due spintonandoli e aggredendoli provocando loro solo contusioni e lesioni lievi.

Ad arrestarlo ci hanno pensato gli uomini dell’Arma che lo hanno accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Non è il primo caso di aggressione nei confronti dei controllori dell’Amt. La scorsa estate un episodio simile era avvenuto nella stazione della metropolitana di Genova Brignole dove una coppia era stata trovata senza biglietto ed aveva spintonato i controllori nel tentativo, malriuscito, di sfuggire alla contravvenzione.