Polizia

Oneglia (Imperia) – Sono già stati identificati i due rapinatori del punto money-transfer di via Berio che, sabato scorso, hanno derubato il negozio dopo aver colpito al volto la commessa.
Le telecamere che hanno ripreso la scena e la testimonianza della donna ferita hanno permesso di identificare una coppia di cittadini francesi, padre e figlio, che erano entrati poco prima per chiedere informazioni e, probabilmente, per accertarsi che nel negozio non ci fossero altre persone oltre alla commessa.
La vittima ha riconosciuto il figlio dai baffi che spuntavano sotto il copricapo indossato sul viso per rendersi “irriconoscibile” mentre il padre era in auto, pronto alla fuga.
Il rapinatore è entrato nel locale e dopo aver colpito al viso la commessa, ha indicato la cassa intimandole “a gesti” di consegnare il denaro. Un altro particolare che ha subito fatto pensare ad uno straniero.
Ora le immagini delle telecamere sono state consegnate alla polizia francese per l’identificazione e l’arresto dei responsabili che avrebbero già nome e cognome.