Genova – Attraverso una nota stampa, il Porto Antico di Genova ha comunicato quali sono stati i numeri del Capodanno 2017. Piu di 4.000 persone si sono infatti raccolte intorno al palco all’aperto in Calata Falcone Borsellino per lo spettacolo musicale realizzato con Radio Number One e Il Secolo XIX tra musica, animazioni e laser show fino al conto alla rovescia per il nuovo anno.

Il momento clou è stato dopo la mezzanotte quando sul palco è salita la star degli anni ‘80 Ivan Cattaneo che ha fatto ballare la gente presente sulle musiche più amate dei decenni passati.

Un successo di pubblico già anticipato da due sold-out registrati nei giorni precedenti il Capodanno, quelli de “La città dei bambini” e dei ragazzi e di Circumnavigando Festival.

Se il Festival Internazionale di Circo Teatro ha confermato il tradizione spettacolo di fine anno da tutto esaurito – con 200 persone affascinate dallo spettacolo “Waiting for Priscilla” della Compagnia italo-francese Circo Zoè – la prima volta dell’evento di Capodanno organizzato all’interno de La città dei bambini e dei ragazzi aveva registrato le 300 prenotazioni già nei giorni subito successivi al Natale. Due forme di intrattenimento formato famiglia molto apprezzate anche dai turisti, che hanno prenotato con largo anticipo il loro Capodanno genovese.

Ottimi i risultati anche per la pista di pattinaggio su ghiaccio, che ha registrato in tutta la serata più di 300 aspiranti pattinatori, mentre oltre tremila sono stati i passeggeri della ruota panoramica che hanno potuto ammirare Genova anche la notte di Capodanno dai suoi 45 metri di altezza.

Tantissime dunque sono state le presenze in tutta l’area, con genovesi e turisti in giro sin dal mattino, con flussi ininterrotti per tutto il giorno, fino al momento serale del brindisi in piazza.

Tutto esaurito anche per l’esclusivo cenone organizzato per la prima volta all’Acquario di Genova, dove oltre 500 ospiti hanno potuto vivere l’esperienza di una visita guidata seguita da una cena ammirando le meraviglie del mare.