Sanremo (Imperia) – Un episodio di violenza di genere chiude il 2017 a Sanremo, Imperia.

Qui, la notte di Capodanno, una donna è stata vittima della violenza del compagno che l’ha più volte picchiata e l’ha segregata in casa impedendole quindi di chiedere aiuto.

La notte di San Silvestro tra i due è nato un diverbio nato in un ristorante dove i due si trovavano per festeggiare il nuovo anno e proseguito a casa. In pochi istanti lo scontro verbale è diventato una violenza fisica a senso unico. Il compagno, un giovane di 27 anni, ha ripetutamente percosso la donna togliendole poi il cellulare e le chiavi dell’appartamento prima di uscire lasciandola stordita per le botte.

Dopo pochi minuti è rientrato in casa continuando ad inveire contro di lei ed afferrandola di peso scagliandola sul divano tentando anche di soffocarla prima di lasciarla andare poi, come nulla fosse, si è recato al lavoro.

A soccorrere la vittima dell’aggressione è stato un passante che ha sentito le grida di aiuto provenire dall’appartamento di corso Garibaldi.

La denuncia agli agenti ha portato ad un’ispezione della casa da parte degli uomini della scientifica che avrebbe confermato l’accaduto.

I poliziotti hanno quindi tratto in arresto il 27enne sanremese con piccoli precedenti con l’accusa di sequestro di persona e lesioni personali gravi. Questa mattina il ragazzo è stato processato per direttissima dal Tribunale di Imperia e dovrà restare ad almeno 100 metri dalla donna.

La vittima, condotta al pronto soccorso, è stata visitata e giudicata guaribile in 25 giorni.