Carabinieri

Imperia – Fermavano i passanti in procinto di salire sui mezzi di Riviera Trasporti e offrivano biglietti a prezzi “ribassati”. Quattro migranti sono finiti nei guai in piazza Dante dopo che un controllore in borghese si è accorto dello strano traffico che avveniva attorno al gruppetto.
I migranti offrivano biglietti da 2,50 con uno “sconto” di 1 euro, suscitando un certo interesse da parte di alcune persone.
Il controllore si è avvicinato e ha chiesto informazioni ricevendo a sua volta l’offerta di acquistare i biglietti a prezzo “scontato”. A quel punto l’uomo si è qualificato ed ha chiamato i carabinieri che hanno fermato i quattro.
Ora dovranno spiegare dove erano riusciti a procurarsi i biglietti ma potrebbe trattarsi di alcune delle agevolazioni offerte alle persone seguite da alcune associazioni e cooperative per muoversi sul territorio per gli spostamenti necessari.
I migranti, insomma, potrebbero aver ceduto a prezzo ridotto dei regolari biglietti avuti legalmente.
Resta da chiarire se vendessero biglietti inutilizzati o se, invece, viaggiassero senza timbrare per poi rivendere i biglietti.