Vigili del Fuoco

Gaeta (Latina) – Era uscito a passeggiare con il cane come faceva abitualmente quando è stato travolto e ucciso da un tir che viaggiava sulla Statale Flacca, a Gaeta, in provincia di Latina.

E’ accaduto ieri sera intorno alle 19.00, vittima del terribile incidente il 24enne Daniele Viola. La famiglia del giovane ha lanciato l’allarme vedendo rientrare il cane da solo e sporco di sangue.

Immediata la telefonata alle forze dell’ordine e l’avvio delle ricerche del giovane lungo Lungomare Caboto che collega Gaeta a Formia. Proprio la via dove Daniele era solito passeggiare è stata teatro dell’incidente che ha visto coinvolti un camion e due auto.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Stradale, l’autista del mezzo pesante avrebbe perso il controllo del mezzo nel tentativo di evitare un’auto che aveva invaso la sia corsia di marcia e ha trascinato nel fossato un fuoristrada schiacciandolo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno estratto dalle lamiere di una vettura due persone rimaste intrappolate, una delle quali ferita in maniera grave e trasportata al pronto soccorso in codice rosso.

Solo quando la gru ha sollevato il camion i soccorritori hanno scoperto il corpo del 24enne, fino a quel momento risultato disperso.