Torino – Chiede ad un gruppo di giovani di non essere scurrili e di non bestemmiare scatenandone la reazione violenta e venendo aggredita davanti agli occhi del figlio terrorizzato.

E’ quanto accaduto ad una giovane madre all’interno del centro commerciale Le Gru, a Torino. Protagonisti in negativo sono nove minorenni, tutti denunciati dai Carabinieri nel corso dei controlli condotti negli ultimi mesi ed appartenenti ad una vera e propria baby gang formata da giovani di età compresa tra i 15 ed i 17 anni solita ritrovarsi nella zona del centro commerciale, scenario delle loro scorribande.

L’ultima aggressione, avvenuta nei pressi del parcheggio del centro commerciale, è costata al gruppo la denuncia per lesioni aggravate in concorso ma i ragazzi, tutti minorenni, non sono nuovi a comportamenti violenti e antisociali.

Furti, droghe e abuso di alcol per i membri della banda: tra di loro, quattro giovanissime erano già state denunciate per furto aggravato in concorso perché sorprese a rubare in un negozio mentre un diciassettenne era stato trovato in possesso di una pistola scacciacani senza tappo rosso e di un coltello a serramanico e quindi denunciato dalle forze dell’ordine.

Infine, sette giovani sono stati segnalati alla Prefettura per l’assunzione di sostanze stupefacenti.