Vigilidel Fuoco, pompieri, incendio
Incendio

Cairo Montenotte (Savona) – E’ sotto controllo l’incendio che nella serata di ieri è divampato all’interno di alcuni capannoni della Fg Riciclaggi di Brano a Cairo Montenotte, nell’entroterra di Savona, ditta che si occupa del riciclo dei rifiuti.

L’incendio si è sviluppato all’interno di due capannoni dove viene stoccato il materiale da riciclare: fiamme visibili a grande distanza, una densa colonna di fumo nero e un odore acre hanno fatto scattare l’allarme con diverse telefonate al centralino dei Vigili del Fuoco.

Le prime chiamate sono state raccolte intorno alle 21.30 ed in pochi minuti sul posto sono giunte undici squadre de Vigili del Fuoco da Cairo, Savona e Albenga affiancati dai volontari della Protezione Civile.

Non si ha, per il momento, la certezza delle cause che hanno innescato le fiamme ma, secondo quanto riferito dagli stessi Vigili del Fuoco, la causa sembra essere dolosa. Intanto i Carabinieri hanno avviato un’indagine collaborando proprio con i pompieri per stabilire cosa sia accaduto all’interno dei capannoni e per individuare gli eventuali responsabili.

La direzione della ditta Fg ha fatto sapere che nell’area sono stoccati materiali di carta, plastica e legno ma visto il forte odore che si avverte in zona sul posto sono giunti anche i tecnici Arpal che effettueranno le verifiche necessarie sulla qualità dell’aria.

Le scuole di Cairo, Carcare, Cosseria e Altare sono state chiuse, ulteriori informazioni riguardo la situazione nella zona saranno diffuse nelle prossime ore.