Grandi navi veloci

Genova – Un giovane cittadino tunisino di vent’anni è morto a bordo di una nave della compagnia Grandi Navi Veloci durante un viaggio tra Tunisi e Genova.

Il ragazzo, residente in Piemonte, ha accusato un malore dopo alcune ore di navigazione: dall’interno della sua cabina, dove si trovava, è riuscito solamente a chiedere aiuto all’equipaggio prima di accasciarsi a terra, privo di conoscenza.

Il medico di bordo è intervenuto a prestare soccorso ma nonostante i vari tentativi il ragazzo è finito in coma poi è morto.

Ad ucciderlo potrebbe essere stata una crisi ipoglicemica visto che il ragazzo era affetto da diversi anni di una forma di diabete.

Non appena il traghetto Gnv è attraccato nel capoluogo ligure, a bordo sono saliti gli agenti della Polmare insieme al medico legale, avvisati in precedenza dal comandante della nave stessa.

Secondo i primi elementi, il medico legale ha ipotizzato un decesso legato a cause naturali. Il magistrato di turno, intanto, ha disposto che la salma fosse sequestrata ed ha ordinato che sul corpo del ragazzo venga effettuato l’esame autoptico che nelle prossime ore sarà svolto nell’istituto di Medicina legale.