James Franco

Los Angeles – Non c’è pace per James Franco, fresco vincitore di un Golden Globe come miglior attore protagonista in un film commedia o musicale grazie alla sua interpretazione in The Disaster Artist.

Nelle ultime ore, infatti, l’attore 39enne è stato duramente attaccato via Twitter da diverse donne che lo accusano di molestie sessuali.

Le prime accuse sono arrivate da Ally Sheedy, interprete del cult The Breakfast Club. L’attrice ha condiviso una serie di tweet sui Globes poi cancellati: “Perché un uomo sta presentando la cerimonia? Perché a James Franco è stato permesso di partecipare? Ho detto troppo. Ok, aspetta, James Franco e Christian Slater nello stesso tavolo. #MeToo. Per favore non chiedetemi mai perché ho lasciato l’industria del cinema e della tv“.

Un cinguettio velato ma non troppo che lascia intendere molto più di quanto non dica.

Ma Ally non è l’unica a puntare il dito contro Franco. Violet Paley, anche lei attrice, ha scritto: “James franco, ti ricordi quando in auto hai spinto la mia testa verso il tuo pene esposto e quella volta in cui hai detto a una mia amica di 17 anni di venire nel tuo hotel dopo che eri già stato beccato a fare la stessa cosa con un’altra diciassettenne?“.

Ancora, Sarah Tither-Laplan: “Hey James Franco, ti ricordi quando due settimane fa mi hai detto che il nudo integrale che mi hai fatto fare in due dei tuoi film per cento dollari al giorno non era sfruttamento perché firmai un contratto per farlo? Il tempo è finito per quelle cose!“.

Viste le numerose accuse, che già da tempo circolano, il New York Times ha deciso di cancellare l’evento TimesTalk in programma con l’attore.

Nella giornata di ieri una portavoce del giornale ha fatto sapere che l’incontro, fissato per oggi, è stato annullato. L’evento doveva essere una discussione del film The Disaster Artist ma, viste le accuse, è stato specificato come lo staff del New York Times non si senta a proprio agio nel procedere con l’incontro.