Diano Marina (Imperia) – Giovedì 11 gennaio alle ore 15:30, nell’ambito della rassegna letteraria “Non solo libri”, si terrà una conferenza presso la Sala Margherita Drago della Biblioteca Civica di Diano Marina nella quale verrà presentato l’ultimo libro di Rita Leone, dal titolo “Un cappuccino, grazie”. All’interno di questo lavoro, l’autrice milanese, analizza a tutto tondo la bevanda, partendo dalle sue origini, passando per i suoi valori nutrizionali e anche presentando quali siano i modi migliori per prepararlo e accompagnarlo. Inoltre, vengono descritte molte ricette, sia dolci che salate. Alla fine della presentazione, ai partecipanti sarà data la possibilità di assaggiare proprio uno dei dolci descritti nel libro.

Rita Leone, biologa nutrizionista e docente di Scienze Biologiche e Scienze degli alimenti, negli anni ha collaborato con diverse associazioni, con la Regione Lombardia, il Ministero dell’Istruzione e l’Università degli Studi di Milano nell’ambito dell’alimentazione e del cibo.

La conferenza è promossa dal Settore Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura dottor Ennio Pelazza e dalla Responsabile del servizio dottoressa Cristina Cellone, in collaborazione con la Biblioteca A.S. Novaro.