Acquario di Genova

Genova – Anche quest’anno, presso l’Acquario di Genova, verrà data la possibilità a tutti i bambini dai 7 agli 11 anni di partecipare al progetto “Notte con gli squali”: un suggestivo viaggio all’interno del mondo marino dove sarà possibile osservare gli animali dell’acquario sotto una prospettiva inedita: la notte.

I bambini, muniti di sacco a pelo, pigiama e spazzolino da denti, inizieranno il loro percorso presso gli uffici dell’Acquario alle ore 21. Dopodichè, avrà inizio la vera e propria visita notturna delle sale dell’acquario, chiudendo la serata davanti alla vasca degli squali dove sarà data loro la possibilità di addormentarsi osservando i maestosi predatori marini.

Dopo essersi svegliati, l’avventura continuerà dando uno sguardo agli animali in un contesto ancora una volta inedito: il risveglio. Il percorso terminerà alle ore 9, dopo aver consumato la colazione.

Il progetto, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i bambini su temi quali conservazione, gestione e uso responsabile degli ambienti acquatici, inizierà Sabato 20 Gennaio. Sono previsti appuntamenti durante tutto l’anno, eccezion fatta per il mese di agosto. Di seguito può essere consultato il calendario completo dell’iniziativa per il 2018: 20 Gennaio, 17 e 24 Febbraio, 10 Marzo, 7, 28 e 30 Aprile, 12 e 29 Maggio, 2 e 23 Giugno, 7 e 21 Luglio, 15 e 22 Settembre, 13 e 27 Ottobre, 3 e 24 Novembre, 8, 28 e 29 Dicembre.