Piazza delle Vigne

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova del Commissariato Centro hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane di 28 anni, originario del Marocco, già detenuto in carcere per precedente cumulo di pena a seguito della commissione di numerosi reati contro la persona e il patrimonio.

Il 28enne è stato riconosciuto colpevole della rapina avvenuta nella notte di sabato 9 settembre in piazza delle Vigne quando il giovane, dopo aver sprizzato uno spray al peperoncino verso una donna, colpendola in pieno viso, le ha strappato una collanina d’oro dal collo scappando dopo aver compiuto lo scippo.

La donna è stata costretta a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale Galliera per le lesioni subite.

Ascoltata dagli investigatori del Commissariato, la donna ha raccontato di aver ricevuto anche pesanti intimidazioni da parte di un conoscente del marocchino affinché venisse ritirata la denuncia sporta. All’uomo è stato contestato il reato di rapina, lesioni aggravate e tentata violenza privata.