Loano (Savona) – Ritorna la tradizionale fiera di San Sebastiano, la manifestazione patrocinata dal comune di Loano, in provincia di Savona, che animerà le strade di corso Roma e piazza Mazzini domenica 21 gennaio.

Nel corso della giornata saranno decine i banchi che proporranno capi di abbigliamento di vario tipo, giocattoli, oggettistica e molto altro ancora.

Il primo cittadino di Loano Luigi Pignocca, insieme al suo vice con delega alle attività produttive Luca Lettieri, ha spiegato: “La fiera di San Sebastiano rappresenta uno degli appuntamenti fissi di inizio anno della nostra città, un evento in grado di attrarre tantissime persone anche dalle località vicine. Moltissimi banchi e la splendida location sul mare la rendono un momento irrinunciabile per chiunque ami fare shopping curiosando tra i banchi“.

Dalle 5.00 del mattino fino alla fine della manifestazione sia in piazza Mazzini che in corso Roma sarà attivo il divieto di sosta e circolazione. Inoltre, i mezzi che provengono da via Trieste e via Trento non potranno proseguire verso via Martiri delle Foibe e in direzione del mare, quindi dovranno immettersi in corso Europa. Infine, per i veicoli provenienti da Campo Cadorna è obbligatoria la svolta in direzione levante.

 

Con la modifica al regolamento per la “Disciplina dei Mercati” approvata nel Maggio 2015, le fiere, a Loano, non si svolgono più nel giorno comandato ma la prima domenica successiva così da unire la manifestazione alla festività settimanale ed evitare i possibili disagi a viabilità e traffico.