Warholize me a Sarzana

Sarzana (La Spezia) – Nell’avvicinamento al movimento della Pop Art all’insegna del divertimento continuano gli appuntamenti che l’associazione “La mia famiglia è POP” dedica alle famiglie.

Il terzo incontro è “Warholize me” e si terrà domenica 21 gennaio alle ore 15.00 in Fortezza Firmafede, a Sarzana, in provincia della Spezia. In questo incontro verrà approfondito il tema dei ritratti di Warhol che, nel tempo, sono diventati un’icona del XX secolo e sono stati conosciuti e riconosciuti universalmente. Warhol utilizza dei colori sgargianti tramite i quali vuol fare comprendere a chi osserva un concetto molto profondo rappresentando in questo modo le mercificazione delle persone da parte dei mass media.

Nei ritratti di Warhol il soggetto perde anima e corpo diventando un oggetto di consumo ad uso delle masse.

Al termine del percorso guidato all’interno dell’esposizione, ogni membro della famiglia potrà cimentarsi nell’arte del ritratto ed impersonare proprio Warhol provando ad utilizzare le varie tecniche impiegate dall’artista americano trasformando la propria fotografia in un ritratto “POP”.

I laboratori sono organizzati dalla Cooperativa Earth e sono pensati per adulti e bambini. Ogni incontro, del costo di 8 euro a partecipante, può avere un massimo di 20 membri.

 

Per informazioni e prenotazione è rivolgersi alla mail info@fortezzafirmafede.it o telefonare al numero 339 4130037.