Genova – Ancora indagini e treni che procedono a velocità rallentata lungo la tratta, a Prà, per il tentato suicidio avvenuto ieri, con una ragazzina che si è sdraiata sui binari nei pressi della stazione. Secondo una prima ricostruzione, infatti, una giovanissima avrebbe inviato alcuni messaggi disperati con lo smartphone ad alcune amiche e poi si sarebbe sdraiata sui binari cercando di essere travolta da un treno in transito.
Fortunatamente, però, la reazione di alcune persone presenti e di un’amica, hanno fatto desistere la ragazzina che è fuggita prima che arrivassero le forze dell’ordine.
La chiamata al numero di emergenza 113 ha fatto scattare il blocco dei treni e tutte le procedure di sicurezza che sono previste in questi casi, come il rallentamento di tutti i convogli in transito in una determinata zona. La persona, infatti, potrebbe decidere di tentare nuovamente il gesto estremo ma in un altro punto del binario.
Mentre si chiede a chi avesse informazioni di rivolgersi al più presto alle forze dell’ordine, viene mantenuta alta l’attenzione sul tratto di binario della zona di Prà.