Fabio Quagliarella

Genova – Ritorna il campionato di Serie A dopo la sosta e per la prima delle genovesi in campo, la Samp, non poteva esserci rientro migliore.

I blucerchiati di scena allo stadio Ferraris hanno liquidato la pratica Fiorentina imponendosi per tre reti a uno contro i viola ed interrompendone la striscia di otto risultati utili in campionato.

La squadra di Giampaolo, reduce dalla sconfitta contro il Benevento, rinsalda la sua sesta posizione in classifica grazie ad uno straordinario Fabio Quagliarella che per tre volte supera l’estremo difensore della squadra di Pioli e che raggiunge e supera il suo personale record di reti in serie A.

Un’ottima prova quella dei blucerchiati con il tandem Ramirez-Quagliarella come trascinatori, sostenuti da una mediana che ha messo in campo qualità ed un buon gioco.

La Fiorentina ha da recriminarsi gli errori dei singoli, a partire da Pezzella in difesa fino ad arrivare a quelli di Simeone e Chiesa in attacco.

Una Samp che ha ritrovato lo smalto di inizio campionato e che ha regalato il sorriso a Marco Giampaolo che ai microfoni di SampTv ha spiegato: “Ho rivisto la nostra Samp, che ci ha abituati a giocare a partite intense, restando corta ed arrivando prima dell’avversario sul pallone. Abbiamo ritrovato quella spensieratezza che ci ha sempre contraddistinto. Quagliarella? Un giocatore che sa far tutto, sostenuto da un’eccellente condizione fisica“.

Proprio il numero 27 blucerchiato, a fine partita, aggiunge: “E’ una giornata indimenticabile, sentire i tifosi farmi il coro è stato da brividi. Abbiamo portato a casa una partita difficile contro un grande avversario“.

Ma per la Samp gli impegni con le grandi non sono finite, mercoledì si disputerà l’incontro con la Roma