Piazza San Marco a Venezia

Genova – E’ stato annunciato durante la visita del Cardinale Angelo Bagnasco in Regione, il nuovo treno Frecciarossa diretto da Genova a Venezia senza cambio a Milano. La tratta, che inizierà ad essere attiva dal 27 febbraio 2018, partirà dalla Superba in prima mattinata, e raggiungerà Venezia in circa 4 ore. I biglietti non sono ancora stati messi in vendita, ma l’annuncio è stato ufficializzato dalla firma del contratto di servizio tra Regione e Ferrovie dello Stato.

Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, durante il suo discorso, ha affermato di avere molte carte da giocare per questo nuovo anno appena iniziato, a cominciare da questa nuova tratta ferroviaria: «Un piccolo passo avanti ma fondamentale per le nostre Regioni, ci porta nell’era moderna delle ferrovie facendo sbarcare l’ammiraglia della flotta Fs in Liguria. Si andrà da Genova a Venezia senza cambiare a Milano, con un treno che partirà da Genova attorno alle 7:00 e che sarà a Milano in poco più di un’ora e venti minuti, e poi a Venezia».

Come affermato dallo stesso Presidente, «Il viaggio inaugurale partirà da Genova, a Venezia incontreremo il governatore Zaia per suggellare l’alleanza tra le due gloriose antiche Repubbliche marinare».