ambulanza

Genova – Un incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi in via Trossarelli, a Struppa.

Qui un’auto condotta da una donna ha investito due pedoni che stavano attraversando la strada. Secondo le prime informazioni diffuse, sembra che la donna abbia accusato un malore mentre si trovava alla guida della vettura perdendone il controllo.

L’impatto è stato violento e l’auto, dopo aver falciato i due pedoni, ha fermato la sua corsa contro un palo.
Immediato l’allarme e l’arrivo sul posto dei soccorsi sanitari e degli uomini della Polizia Municipale.

Il ferito più grave sarebbe un uomo di circa 80 anni, colpito in pieno dalla vettura e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova in codice rosso.

Gli altri due feriti sarebbero stati trasferiti in ospedale in codice giallo, di media gravità.

Saranno ora gli agenti della sezione infortunistica della Municipale a raccogliere elementi utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Nella serata di ieri un altro grave incidente è avvenuto in via Pacoret, a Multedo. Un giovane che si trovava in sella al suo scooter, forse per un malore, ha perso il controllo del mezzo ed è rovinato violentemente a terra.

Sul mezzo a due ruote viaggiava anche una ragazza. Entrambi sono stati sbalzati dal mezzo e sono finiti in mezzo alla strada. Alcuni passanti hanno avvisato il 112 ed in pochi minuti sul posto sono intervenuti i soccorsi.

Le condizioni più gravi sono risultate essere quelle del ragazzo, trasferito al San Martino in codice rosso.