Ernia arriva a Genova

Genova – Arriva domani, venerdì 26 gennaio, al Crazy Bull di Genova Sampierdarena il rapper Ernia per un’attesa tappa del suo tour “Come uccidere un usignolo/67 tour”, in cui sarà protagonista in alcuni dei più prestigiosi club delle principali città Italiane.

Ernia, nome d’arte di Matteo Professione, presenterà dal vivo il suo ultimo lavoro “Come uccidere un usignolo/67”, uscito lo scorso 3 novembre su etichetta Thaurus/Universal e che ha ottenuto un grande successo entrando direttamente nella Top 5 dei dischi più venduti in classifica FIMI.

Il disco fonde sonorità rap, trap, melodie vocali e metriche rap precise e dirette, il tutto in un mix inedito di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione artistica di Ernia, che si è affermato come uno dei rapper più seguiti e apprezzati della scena contemporanea.

Sono molto legato a questo lavoro – dichiara Ernia – e non vedo l’ora di portarlo live. L’ultimo periodo è stato caratterizzato da anni duri e intensi in cui ho avuto modo di riflettere molto. Come uccidere un usignolo/67 è la perfetta sintesi in musica del vissuto proprio degli ultimi anni. L’insoddisfazione per una società molto spesso superficiale mi ha spinto a dar voce agli occhi dei moltissimi giovani che tutti i giorni affrontano difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi, disgustati da una società spesso vuota e priva di valori”.

L’intero tour è stato ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap Italiano. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.thaurus.it.