Acquario di Genova

Genova – È in programma per sabato 3 febbraio alle ore 22.30, all’interno dell’Acquario di Genova, lo spettacolo “Abbestia, l’uomo visto dall’acqua”, un varietà scientifico adatto a tutte le età ideato da Andrea Begnini e Alessandro Bergallo in collaborazione con i biologi dell’Acquario di Genova e Scuola di Robotica.

I partecipanti verranno fatti entrare dal Padiglione Cetacei, situato di fronte alla Biosfera del Porto Antico e verranno divisi in gruppo che si alterneranno nella visione dello spettacolo itinerante lungo il percorso espositivo. Saranno molti i temi trattati dagli attori e dagli esperti di Scuola Robotica e dell’Acquario di Genova, come per esempio i delfini e gli squali, passando per l’inquinamento marino e la biomimetica.

Lo spettacolo è stato sperimentato per un’intera stagione presso la Claque del Teatro della Tosse, ottenendo un grande successo. L’obiettivo dello spettacolo è quello di veicolare contenuti scientifici attraverso l’intrattenimento, idea non nuova all’Acquario di Genova, che già in passato aveva utilizzato una forma di linguaggio teatrale per avvicinare il pubblico ai segreti del mondo naturale attraverso un approccio non convenzionale.

Lo spettacolo è promosso da Scuola di Robotica e da Costa Edutainment spa nell’ambito della FIRST© LEGO© League, manifestazione mondiale per ragazzi di scienza e robotica.

I biglietti avranno il costo di 23 euro per gli adulti, di 20 euro per i ragazzi, mentre gli iscritti alla manifestazione potranno usufruire del prezzo speciale di 13 euro.

I biglietti sono in vendita online all’indirizzo www.eventbrite.it.