Galleria degli Uffizi

Genova – Si terrà stasera, venerdì 26 gennaio, l’evento “Aperitivo al Museo”, un tour virtuale della galleria degli Uffizi organizzato dall’associazione Genova Cultura.

L’incontro, che avrà inizio alle ore 19 e si svolgerà nella sede dell’associazione in via Roma 8b, intende far conoscere e apprezzare le splendide opere d’arte della Galleria degli Uffizi in maniera facile ed immediata, soffermandosi su alcuni dei più significativi capolavori commentati ed illustrati da esperte di storia dell’arte.

La Galleria degli Uffizi fu costruita per volontà di Francesco I e su progetto del grande architetto Giorgio Vasari. Il museo fu costruito nell’ultimo piano del palazzo degli Uffizi, nome che rendo omaggio all’originale funzione della struttura, dove un tempo era situati gli uffici amministrativi della famiglia Medici.

Oggi il museo fiorentino ospita un patrimonio artistico immenso, che comprende quadri, sculture antiche, miniature e arazzi.

Al tour virtuale seguirà un aperitivo. La prenotazione è necessaria all’indirizzo mail genovacultura@genovacultura.org o ai numeri 0103014333/3921152682.