Genova – È in programma per stasera, martedì 30 gennaio, alle ore 19 presso la sede di Genova Cultura di via Roma 8b , l’incontro “Serate in viaggio…San Pietroburgo”, un viaggio alla scoperta della splendida città Russa.

Nata dal sogno di uno Zar, San Pietroburgo – o come la chiamano i suoi abitanti “la bella Piter”, è una tappa obbligata per chiunque voglia dire di aver visitato la Russia. Tante le bellezze offerte da questa meravigliosa città: dall’Ermitage, il palazzo più celebre del paese, agli appartamenti privati dei Romanov, che abitarono nel Palazzo d’inverno fino al 1917 e che custodisce opere di inestimabile valore di artisti come Rembrandt, Rubens, Picasso e Matisse.

San Pietroburgo è soprannominata “la Venezia del Nord” per i suoi canali costeggiati da splendidi palazzi. Inoltre, essendo sfuggita alle incursioni architettoniche dello Stalinismo, conserva quasi completamente la splendida eredità artistica di epoca zarista. La città è attraversata dal Fiume Neva, il cui delta forma un gruppo di Isole e rappresenta un magnifico esempio di eleganza geometrica.

L’ingresso all’incontro sarà libero. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail genovacultura@genovacultura.org o telefonare ai numeri 0103014333/3921152682.