Gian Piero Alloisio

Pietra Ligure (Savona) – Il prossimo giovedì 1 febbraio alle ore 21.00 a Pietra Ligure, presso il Teatro Moretti, torna Gian Piero Alloisio con il suo nuovo spettacolo “Ogni vita è grande. Storie di canzoni”. Lo spettacolo fa parte della rassegna curata da “ISo THeatre” con la direzione artistica di Luca Malvicini.

In questo recital Alloisio racconta la genesi di alcune delle sue canzoni più conosciute e, con esse, la storia di alcuni momenti importanti del nostro passato recente. Da “Venezia” portata al successo da Francesco Guccini a “La strana famiglia” scritta con Giorgio Gaber e interpretata da artisti famosi come J-Ax. Poi ancora “King”, “Marilyn”, “Dovevo fare del cinema” che diventò la sigla del Festival del Cinema di Venezia, “Baxeico”, “Soweto”: piccola poesia in omaggio a Nelson Mandela ed infine “La vita” e “Mi no veuggio ese mi”.

Durante la serata Alloisio sarà accompagnato alla chitarra da Gianni Martini ed eseguirà la nuova “Eia Eia Trallallà”, canzone che racconta la giornata di un tipo che si confronta con i recenti vari episodi che fanno riferimento al ritorno dell’ideologia nazi-fascista.

La canzone Eia Eia Trallallà è scaricabile su iTunes e sulle piattaforme digitali, inoltre, è possibile vedere il trailer cliccando qui.

La libreria Ubik di Savona porterà alcune copie del libro di Gian Piero Alloisio “Il mio amico Giorgio Gaber. Tributo affettuoso a un uomo non superficiale”. Alloisio si fermerà in teatro per firmare le copie.

Il costo dei biglietti è di 15 euro in platea e 12 in galleria: biglietto intero;  di 12 in platea e 10 in galleria: biglietto ridotto. Nella date degli spettacoli la biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Le prevendite si possono trovare all’Ottica Pietrese in Via Montaldo 16 o al numero di telefono 019 627710.

Per ulteriori informazioni contattare Simonetta Cerrini al numero 380 4522189 o contattare la mail infoatid@gmail.com o il sito www.gianpieroalloisio.it