Genova – Il Galata Museo del Mare e il percorso Dialogo nel Buio, rispettivamente il giovedì e il venerdì, danno la possibilità ai genovesi di usufruire di prezzi speciali.

Per quanto riguarda il Museo Galata il prezzo sarà di 8 euro per gli adulti e di 4 per i ragazzi. I visitatori potranno così entrare nel museo marittimo più grande del Mediterraneo. Dalle ore 16 verrà inoltre fornita un’audioguida gratuita. Si ricorda che nel biglietto non è compresa la visita al sommergibile. Per una pausa prima e dopo la visita, è stato inaugurato il nuovo bookshop “La bussola delle idee”, annesso al “Pasta&Bar518”, punto di ristoro aperto da lunedì a domenica dalle 7.30 alle 18.

Dialogo nel buio, invece, offre la possibilità di partecipare al percorso multisensoriale e in totale assenza di luce al prezzo speciale di 5 euro per gli adulti. Durante l’attività, i visitatori saranno divisi in piccoli gruppi e accompagnati da una guida non vedente, che durante il percorso farà loro sperimentare un nuovo modo di vivere la realtà affidandosi ai sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto e del gusto. Il percorso avrà la durata di 45 minuti e la prenotazione sarà necessaria al numero 0100984510 o all’indirizzo mail info@dialogonelbuio.genova.it.