La Spezia – “I Colori del Teatro”, la Stagione di Lirica, Danza e Musical proposta da “Fantoni Associazione Culturale”, torna al Teatro Civico  della Spezia con un altro grande appuntamento dedicati al musical.

Domenica 4 febbraio alle 17 la Compagnia Corrado Abbati porta in scena Gigi, innamorarsi a Parigi. Dagli stessi autori di “My Fair Lady”, premiato con nove premi Oscar, ripreso trionfalmente a Broadway, il musical di Lerner e Loewe, tratto dal famoso racconto di Colette, torna a sessant’anni dalla sua nascita, per la prima volta nella sua versione originale, in una nuova produzione in esclusiva nazionale per la regia di Corrado Abbati.

Il regista Corrado Abbati racconta: “A sessant’anni dalla nascita di questo musical ho pensato di riportarlo in Italia  e per la prima volta nella sua versione originale valorizzando lo spartito di Gigì. Una partitura raffinata, gradevole, allegra e orecchiabile e mai banale: Loewe con poche pennellate musicali ci riporta con straordinaria arguzia alle atmosfere parigine di primo Novecento. Altro punto di forza di questo musical è il lusso dell’ambientazione e lo sfarzo dei costumi che sicuramente non mancherà in questa edizione di una rielaborazione immaginifica, con quel tocco di classe che sottolinea da tempo le nostre produzioni. Ma il lavoro non si è fermato a un’elegante messa in scena, bensì a valorizzare quelli che sono i veri punti di forza di questo musical: la già citata musica, lo sviluppo e
l’evoluzione dei personaggi e le tante spettacolari scene di massa. Questa Gigì vorrei dunque che fosse, anche per voi, come bere una coppa di champagne, come respirare l’aria effervescente, spensierata, piena d’allegria in una Parigi da innamorati“.

Per info e prenotazione contattare i numeri: 0187 727521 (Biglietteria Teatro Civico di La Spezia); 0187 716106 (Circolo Culturale G. Fantoni Lunigiana La Spezia); 0187 620419 (IAT Sarzana in Piazza San Giorgio).

Alternativamente online al sito www.fantoniweb.it o www.vivaticket.it/ita/extsearch/civico-laspezia.