Municipale

Genova – Due persone sono state segnalate dagli agenti della Polizia Municipale per occupazione di edifici altrui.

Tutto è accaduto nella giornata di ieri quando, durante un controllo di polizia mirato all’accertamento ed al contrasto di occupazioni abusive di alloggi di edilizia residenziale pubblica, gli agenti del reparto giudiziaria della Municipale hanno controllato alcuni alloggi comunali in via Malfante, precedentemente segnalati dalla Direzione Politiche della Casa del Comune di Genova.

In uno degli alloggi gli agenti hanno trovato due occupanti abusivi che hanno tentato di darsi alla fuga attraverso il terrazzo dell’appartamento occupato.

Il loro tentativo è stato interrotto dai due agenti, rimasti all’esterno dell’edificio.

Nell’appartamento sono stati trovati diversi panetti di sostanza stupefacente per un peso complessivo di oltre 400 grammi; inoltre, è stato verificato l’allaccio abusivo ad un vicino contatore dell’Enel a spese dello stesso comune.

I due uomini fermati sono stati condotti negli uffici della Polizia Municipale di piazza Ortiz dove sono stati fotosegnalati ed identificati come cittadini marocchini residenti illegalmente in Italia.

Uno di loro risultava essere già espulso da diversi anni. I due, inoltre, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per i reati di invasione e occupazione di edifici altrui nonché per il soggiorno illegale sul territorio dello Stato.

Al momento sono in corso le indagini per individuare il detentore della droga. Non si esclude, infatti, che l’alloggio fosse frequentato anche da altre persone ed utilizzato come deposito di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio.

Nel corso della stessa operazione sono stati trovati altri due occupanti abusivi di nazionalità italiana, anche loro segnalati all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva.

Al termine degli sgomberi, gli appartamenti sono stati recuperati e messi in sicurezza dal persona di A.R.T.E.