Teatro

Genova – Andranno in scena domani, al Teatro Emiliani di Genova Nervi, due spettacoli della nuova stagione di Lunaria a Levante.

Il primo, dedicato ai bambini, sarà alle 16.30 e avrà il titolo “Le Stagioni”. Gino Balestrino racconterà ai bimbi i misteri della vita e dei sentimenti attraverso i burattini. La storia del burattino Bì, attraverso le scene di Serena Giordano, la regia di Maria Carla Garbarino, la scenotecnica di Giorgio Gabrielli e Annamaria Rostagny, daranno possibilità ai bambini di riflettere su loro stessi e sul mondo che stanno sperimentando, senza mai banalizzare il concetto. A corredo dello spettacolo e dei dialoghi serrati e divertenti, ci saranno brani musicali di Alfred Schnittke, Robert Schumann, Igor Stravinsky, Philip Glass, Wim Mertens che ne esalteranno il ritmo. Il biglietto unico avrà il costo di 6 euro.

La sera invece, alle ore 21, andrà in scena “Voci di Genova” con Michela Centenaro alla chitarra, Maria Giulia Mensa alla voce e Julyo Fortunato al contrabbasso e alla fisarmonica. Durante lo spettacolo verranno presentati brani di cinque grandi artisti che hanno legato il proprio nome a Genova e alla musica Italiana: Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Bruno Lauzi, Gino Paoli e Umberto Bindi. Genova è una città che ispira poesia e fa sognare e riflettere. Talvolta sa essere malinconica e schiva, altre volte discretamente vivace, ma di certo c’è che da sempre è aperta al mondo. È infatti un importante crocevia di commerci e culture. La cultura Genovese è interpretata da un pugno di cantautori, un gruppo d’amici che proprio all’ombra della Lanterna trovano ispirazione sul finire degli anni Cinquanta, conquistando il successo negli anni Sessanta, dando lustro alla città, rendendo il capoluogo ligure una delle più importanti fucine di talenti del panorama internazionale. Il costo del biglietto intero sarà di 12 euro, mentre il ridotto (under 26, over 65, possessori di Green Card e residenti Municipio IX Levante) sarà di 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni su entrambi gli spettacoli sarà possibile rivolgersi allo 010/2477045, al 373/7894978, all’indirizzo mail info@lunariateatro.it o visitare il sito www.lunariateatro.it.