Tiro a volo paralimpico

Cigliano (Vercelli) – Si terrà il prossimo 28 aprile a Cigliano la manifestazione “Noi campioni per la vita”, organizzata in collaborazione con il Presidente Regione Piemonte FITAV Pino Facchini, il Delegato Regione Valle d’Aosta Marco Bianchi e il Referente paralimpici C.I.P. Regione Piemonte e Valle d’Aosta Giancarlo Cicala, con il benestare della FITAV.

L’open day di tiro a volo paralimpico, arrivato ormai alla sua undicesima edizione, si aprirà alle ore 10 con il saluto delle autorità partecipanti, tra cui a il Comitato Italiano paralimpico, dirigenti FITAV e il pluricampione olimpico Giovanni Pellielo. Alle 10.30 ci sarà la dimostrazione pratica sui campi della disciplina, con la presenza di un istruttore federale FITAV.

Seguirà una pausa alle ore 12, con il pranzo offerto dall’A.S.D. Tav delle Alpi a tutti i partecipanti paralimpici. Infine, alle ore 13.30, avrà luogo il quarto trofeo Gigi Benorino. Si tratta di una gara di 50 piattelli in fossa olimpica a scorrere. Potranno partecipare alla competizione gli atleti della nazionale e tutti i tiratori paralimpici classificati. L’iscrizione al torneo prevede solamente il costo del servizio campo di 10 euro. Le finali della competizione saranno così suddivise: classificati SH4 (Atleti in posizione seduta), classificati SH5 (Atleti con impedimenti inferiori) e classificati SH6 (Atleti con impedimenti superiori).

L’intero ricavato del servizio campo sarà devoluto all’associazione Valdostana autismo ONLUS AVA, nata nel 2003 ad Aosta e formata da genitori di persone affette da autismo e da volontari.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al Vicepresidente FITAV Dottoressa Emanuela Croce Bonomi (3356027428), al Dottor Luca Minelli (0645235214), a Sandra Marchini di A.S.D. TAV delle Alpi (3494193830) o al Delegato FITAV per il CIP Giancarlo Cicala (3476916490).