Ceriale (Savona) – Si terrà oggi, sabato 3 febbraio alle ore 17.00, presso la sala riflessi a mare di lungomare Diaz, l’incontro organizzato dalla Pro Loco con Paola Cereda che per l’occasione presenterà il suo nuovo libro “Confessioni audaci di un ballerino di liscio”.

Il romanzo narra la storia di Frank Saponara, grande ballerino e proprietario del Sorriso Dancing Club, che dovrà fare i conti con la misteriosa morte di un amico. Quest’evento gli darà l’occasione per raccontare la sua vita, in un’opera che mischia sapientemente sentimenti e umorismo, in cui potremo capire come Frank sia simile a tutti noi, anche a coloro che non sanno ballare.

La presentazione sarà accompagnata da Matteo Castellan, grande fisarmonicista dalla grande esperienza internazionale e che più volte a partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive. In molti si ricorderanno di lui nello spettacolo “Il mercante di monologhi” di quest’estate con Matthias Martelli.

Paola Cereda, psicologa, è nata in Brianza ed è appassionata di teatro. Dopo un lungo periodo come assistente alla regia, è andata in giro per il mondo fino ad approdare in Argentina, dove si è avvicinata al teatro comunitario. Oggi vive a Torino e si occupa di progetti artistici e culturali nel sociale. Ha pubblicato Della vita di Alfredo (2009), Se chiedi al vento di restare (2014) e Le tre notti dell’abbondanza (2015).

L’ingresso all’incontro sarà libero e alla fine ci sarà un rinfresco per tutti i partecipanti. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al 3385453805 o all’indirizzo mail proloco.ceriale@libero.it.