Villa Croce

Genova – Proseguono i lavori da parte dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Genova volti ad individuare un nuovo piano di gestione per il Museo di Arte contemporanea di Villa Croce.

Dopo gli incontro avuto con la società di gestione Open, nell’ultima settimana l’assessore Elisa Serafini ha incontrato i referenti dell’Associazione Amixi di Villa Croce, Sponsor e Palazzo Ducale. Dalle parti è stata ribadita la comune volto di sostenere il Museo e di strutturare un piano di governance che possa garantire la qualità delle esposizioni, la sostenibili dello spazio e il rilancio della struttura.

E’ stata confermata l’attività espositiva prevista per il 208 con l’apertura del Museo per la prima mostra che inaugurerà il prossimo 20 febbraio.

Già cinque sono le società che hanno manifestato interesse, seppur informalmente, verso una possibile co gestione del Museo. Non si registrano flessioni nelle visite rispetto ai numeri di un anno fa. Record di presenze, tuttavia, nelle due domeniche di apertura gratuita: 120 ingressi il 19 gennaio e 125 il 28.