Palazzo Tursi

Genova – Sono stati consegnati quest’oggi, intorno alle 12.00 i due maxi scooter ad alimentazione totalmente elettrica da parte di BMW al Comune di Genova.

La cerimonia di consegna si è svolta a palazzo Tursi davanti al sindaco Marco Bucci e al responsabile di BMW Genova Michele Montanella.

I due mezzi consegnati sono due C Evolution, nuovi nati per la casa di motori, e sono in grado di percorrere in autonomia 160 chilometri grazie ad un motore azionato da una batteria agli ioni di litio, ricaricabile in tre ore.

Prosegue quindi la sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile e sull’impiego di mezzi a basso impatto ambientale che consentano il miglioramento della qualità dell’aria e delle emissioni acustiche.

I due scooter, in comodato d’uso gratuito per un anno, saranno al servizio del personale del Comune nella sede del Matitone in via di Francia.

I nuovi mezzi sono dotati di 4 differenti tipi di guidabilità – Dynamic, Road, Sailing ed Eco-pro – per adattarsi ai diversi percorsi. Il programma Eco-pro consente un incremento dell’autonomia del 20 per cento.

Il motore, raffreddato ad acqua, ha una potenza di 48 cavalli e consente il recupero automatico di energia in fase di accelerazione e di frenata.